Sviluppo Chatbot

shape
shape
shape
shape
shape
shape
shape
shape
Cos'è un chatbot

Chatbot Intelligenza Artificiale al servizio della tua azienda

Cos'è un chatbot

Le chatbot sono software basati sull’Intelligenza Artificiale e in grado di simulare conversazioni intelligenti con gli utenti in chat. Offrono un servizio di supporto e possono essere integrate con le principali piattaforme di messaggistica istantanea, tra cui Telegram, Slack e Facebook Messenger. Si tratta, a tutti gli effetti, di assistenti virtuali in grado di aiutare coloro che accedono ad un sito aziendale, consigliando loro le azioni necessarie per raggiungere determinati obiettivi. Si servono di particolari algoritmi, capaci di rendere possibile un dialogo strutturato tra l’utente e l’azienda. La chatbot resta costantemente al servizio del cliente, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Quanto è importante dotarsi di un software di questo tipo e, soprattutto, qual è l’impatto di una chatbot sul traffico in entrata? Scopriamolo insieme.

Chatbot Concept

Sviluppo chatbot

Cos’è una chatbot e perché tante aziende non possono più farne a meno? Come abbiamo appurato, le chatbot sono software il cui scopo è emulare una conversazione. Ve ne sono di diverse tipologie. La maggior parte di queste si limita ad isolare le parole chiave presenti nella domanda posta dall’utente e a formulare risposte compatibili con i termini inclusi nella ricerca; le chatbot più sofisticate, invece, si servono di particolari sistemi di riconoscimento vocale e analisi del linguaggio, in grado di simulare il comportamento umano. È facile comprendere come lo sviluppo applicazioni chatbot sia ormai una priorità per tutte le aziende che desiderano ottimizzare il dialogo con i propri clienti.

Sviluppo chatbot
Chat Bot Assistente virtuale

Il valore e gli obiettivi di una chatbot

Chat Bot Assistente virtuale

Le chatbot rispondono a diverse esigenze, tra cui la diffusione di offerte, informazioni e promozioni. Inoltre, possono aumentare le conversioni, essendo in grado di reindirizzare il cliente verso lo store aziendale. Per massimizzare i vantaggi, è necessaria una perfetta integrazione Chatbot CRM (Customer Relationship Management) che consenta all’azienda di aggregare e salvare i dati. Sfruttando intelligenza artificiale e machine learning è possibile usare questi software per massimizzare i risultati offerti dalle strategie di social media marketing. Ad esempio, è possibile predisporre chat bot Messanger capaci di interagire con l’utenza attraverso la finestra dei messaggi, aiutando il cliente durante i suoi acquisiti o indicando i prezzi degli articoli. Dotare la propria pagina di una chat bot Facebook sta diventando indispensabile.

Come realizzare una chatbot di successo?

Un chatbot di successo

Il nostro team di sviluppatori è in grado di realizzare software personalizzati in versione desktop e mobile, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Grazie a un’equipe specializzata, provvediamo all’integrazione chat bot software aziendale, garantendo a ciascun cliente un supporto costante, nonché una formazione relativa a tutte le applicazioni commissionate. Sia in fase di progettazione che di realizzazione della chatbot, il cliente ha la possibilità di testare il software e suggerire eventuali integrazioni/modifiche. Ogni progetto viene messo online e reso disponibile alla clientela soltanto dopo il collaudo e l’approvazione definitiva. Per informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno, non esitare a contattarci: Salero Innovation è a tua completa disposizione.

Un chatbot di successo

Hai un progetto o un'idea da realizzare? Contattaci!

Un nostro esperto ti contatterà per la prima consulenza gratuita.

Contattaci